Under 17:
4ª Andata:

Diablos 57 – Renazzo 69

Chi c’era è testimone: è un inizio di fuoco da parte dei Diablos nella loro prima partita in casa. Il PalaDiablos stracolmo di tifosi è infiammato dalla grinta dei ragazzi che si portano 10-0 in soli 3 minuti, facendo scattare subito il time-out avversario.
Renazzo rientra carica, chiudendo i conti con pochi punti di scarto a fine primo quarto.
I Meteor sono una squadra con più esperienza e anche più punti nelle mani, tanto che 3 bombe puniscono i Diablos che vanno all’intervallo in svantaggio.
Soluzioni sempre uguali, mano sinistra assente, mancanza di lucidità offensiva, qualche difensore perso, fanno rimanere i Diablos con l’acqua alla gola, mentre Renazzo riesce a trovare continuità offensiva.

Contrariamente all’aspettativa dei primi 3 minuti, finisce +12 per Renazzo, che forza uno 0-4 in campionato all’Under 17.
A riguardo prende però parola il vice-capitano in questo modo: “La cosa che mi è piaciuta con Renazzo andata è stata la sconfitta perché può sembrare contraddittorio ma ogni sconfitta alimenta la nostra grinta e la nostra voglia di vincere”.
L’ennesima sconfitta brucia, ma la squadra è sempre più unita. L’attenzione ad allenamento ancora più alta. In 4 partite questi ragazzi hanno tirato fuori tutto il proprio potenziale, che ora va ben gestito e diluito con sapiente continuità durante i 40 minuti di gioco.

Se così sarà ne vedremo delle belle.
E l’occasione è già dietro l’angolo: Domenica 26, ore 19:00, il PalaDiablos va riempito ancora di più contro Medolla.