Più di 165 fiamme alimentano il fuoco Diablos

Con più dell’80% dei nostri tesserati presenti, il parquet di casa Diablos ha ospitato contemporaneamente 165 magliette rosso fuoco.
Fuoco che si respira costantemente in palestra, durante ogni allenamento e partita, ardente dal cuore e dagli occhi di tantissimi atleti che con gioia partecipano insieme a questo meraviglioso sport.
Dai più piccini di 3 anni del nostro Progetto Microbasket fino ai Senior, Domenica 1 ottobre hanno percorso il tunnel che porta alla palestra attesi da un enorme pubblico pronto per la Presentazione della nostra Società.

“È davvero impressionante vedere tutti questi ragazzi” hanno detto alcuni dei genitori presenti: “in palestra siamo abituati a portare i nostri figli e vedere solo il nostro gruppo, tanto che”, proseguono,

“NON TI ACCORGI DI QUANTO ALTRO CI SIA DIETRO!”

Sono infatti più di 10 le nostre squadre, che con altrettanti campionati in partenza, costituiscono il grande progetto Diablos. E per ogni squadra ogni atleta è stato chiamato per nome, mentre percorreva il tunnel formato dalla giustificazione di ogni nostro sforzo: i giocatori della nostra Prima Squadra. Perché la MISSION dei Diablos è proprio questa:

Dare una meta ad ogni atleta, e al tempo stesso chiamare per nome, per ricordare a lui/lei che è innanzitutto una persona.

Siamo infatti qui per promuovere, divulgare e facilitare la Pallacanestro sul territorio permettendo ai giovani atleti di crescere in un ambiente edificante, sano e aggregante, nonché far appassionare a questo sport e ai suoi valori etici. Per questo motivo il Comune di Sant’Agata Bolognese, nelle vesti del Sindaco Giuseppe Vicinelli e dell’Assessore allo Sport Enrico Pia presenti all’evento, ci ha supportato evidenziando l’importanza di una Casa (la nostra palestra) per tutti i ragazzi del territorio.

Tutto ciò nasce da un’idea, da un sogno, che passo dopo passo, fatica dopo fatica, si è trasformato in realtà grazie a Franco Belosi e Giancarlo Minezzi, presidente e vicepresidente rispettivamente. Lavoro che procede ogni giorno in palestra, attraverso lo studio e gli allenamenti tenuti dal nostro sempre più grande staff e che è supportato dall’aiuto costante di numerosi sponsor.

A guidare la presentazione, introdotto dal Presidente Franco Belosi, è stato Andrea Mattioli, nostro nuovo responsabile dei settori minibasket e giovanile, il quale ha presentato tutto il nostro staff numeroso.

Il settore minibasket sarà così composto:
– il Microbasket sarà guidato da Francesca Ferri, Alessandro Morisi e Silvia Vandelli;
– i Pulcini da Andrea Mattioli e Alessandro Morisi;
– gli Scoiattoli da Lorenzo Soverini e Alessandro Morisi;
– gli Aquilotti da Fabrizio Serra e Lorenzo Soverini;
– gli Esordienti da Fabrizio Serra e Filippo Muzzi;
– le Gazzelle ed Esordienti Rosa da Lorenzo Soverini e Stefania Montagna;

Il settore giovanile è costituito da:
– Under 13 guidate da Andrea Mattioli, Francesco Belosi e Federico Stanzani;
– Under 15 guidate da Andrea Mattioli e Francesco Belosi e Federico Stanzani;
– Under 17 guidate da Andrea Mattioli e Francesco Belosi;
– Under 13 e Under 14 Rosa da Stefania Montagna, Matteo Totta e Corrado Casari.

Infine la nostra Prima Squadra, militante in Divisione Regionale 2 (ex Promozione) sarà guidata da Gianluca Espa come Capo Allenatore, Stefano Cevenini e Adriano Serra come Vice Allenatori e Andrea Mattioli come Preparatore Atletico.

La Società vuole ringraziare tutti i numerosi presenti!

La giornata infatti ha visto quasi 200 tifosi!

I ringraziamenti vanno anche allo stand gastronomico e ai volontari che hanno fornito un punto di ristorno per tutti i presenti.
Ne approfittiamo infine per fare un grande in bocca al lupo a tutte le nostre squadre, ai nostri atleti e allenatori, che si accingono a iniziare i campionati!

Sempre #forzadiablos